Incontri d'inverno

Dal 01/12/2017 al 07/01/2018

l'intero borgo di OSSANA festeggia la XVIII° edizione del percordo dei suoi

100 PRESEPI E OLTRE

 

divenuto ormai un appuntamento imperdibile per abitanti locali, turisti e visitatori di tutta la Val di Sole e delle valli limitrofe.

 

 

UNA VACANZA DEDICATA AI PRESEPI

 

Prenota un soggiorno Presepi e Musica e vivi a 360° la magia dell'Avvento a Ossana in Val di Sole!


Ti aspettano:


• 100 presepi artigianali
• Concerti di canti popolari e musica classica??
• Spettacoli e letture teatrali a tema natalizio?
• Mercatini di Natale • Degustazioni dolci tipici e vin brulè?
• Casa di Babbo Natale?


CONCERTO PRESEPI E MUSICA venerdì 1, sabato 2 e venerdì 8 dicembre 2017 Concerto con il coro «Sasso Rosso Val di Sole» e le musiche dell'ensemble «Milano Saxophone Quartet?», che insieme si esibiranno in un'insolita serata concertistica nella chiesa San Vigilio di Ossana. Caldi timbri maschili si mescolano alle vibranti armonie di sax. Cantori di melodie popolari dialogano con la musica classica di sassofonisti di valore. Un concerto di emozioni, atmosfera d’Avvento in chiesa a Ossana. La presentazione dei concerti è effettuata esclusivamente in lingua tedesca.

? CANTO DI NATALE sabato 9 dicembre 2017 Spettacolo teatrale ispirato al celeberrimo racconto di Charles Dickens. Il fantastico viaggio dell'avaro Scrooge si intreccia alle vicende di due orfanelli che ne raccontano la famosa storia in una cornice narrativa avvincente che mescola teatro, magia, clowneria, musica dal vivo e canto.? Presso il Teatro Comunale a Fucine di Ossana.?

PERCORSO 100 PRESEPI sabato 2 e 9 dicembre 2017 Ti consigliamo una passeggiata pomeridiana alla scoperta del percorso dei 100 Presepi. Punto di partenza e di arrivo

CASTEL SAN MICHELE dove potrai visitare il meraviglioso presepe appositamente realizzato in occasione del Centenario della Grande Guerra e, dall'alto, godere un'eccezionale vista panoramica su tutta la valle. Da non perdere poi il nuovo presepe, allestito nel Mas dei Voltolini, appositamente realizzato in occasione dei 60 anni dal disastro aereo del Monte Giner, avvenuto il 22 dicembre 1956 in località Pale Perse a quota 2.600 metri nel territorio di Ossana.? Il percorso, segnalato da una corda rossa con suggestiva illuminazione, è visitabile dall'1 dicembre al 7 gennaio 2018 dalle 10.00 alle 22.00.


E per finire... all'ingresso del Castel San Michele ti aspetta il MERCATINO DI NATALE ed una casetta dedicata ai piaceri del palato: dolci tipici natalizi e vin brulé!

ENTRATA A CASTEL SAN MICHELE € 1 dall'1 dicembre al 7 gennaio 2018 tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00


INGRESSO A PAGAMENTO € 1 adulti - gratuito under 12 - gratuito per possessori di Trentino Guest Card


VISITE GUIDATE GRATUITE tutti i giorni dall'8 al 10 dicembre 2017 e dal 23 dicembre al 7 gennaio 2018 ore 15.00 e ore 17.00 durata media della visita 30 minuti


NOVITÀ 2017 CASA DI BABBO NATALE? La Casa di Babbo Natale, allestita nella «Cort dei Mantoani», è un luogo incantato dove ogni bambino può sognare ad occhi aperti e sentirsi parte della magia del Natale. Qui troverai una stanza piena di pacchi, il laboratorio degli elfi dove tutti i bambini possono partecipare alle attività... basta avere tanta fantasia e buona volontà! Potrai visitare anche la camera di Babbo Natale, una meravigliosa ricostruzione della sua dimora, animata da personaggi fantastici e da atmosfere magiche. Ad aspettarti all'uscita la slitta in legno che Babbo Natale usa per consegnare tutti i regali...?


TUTTO QUESTO NON TI BASTA? venerdì 15 dicembre 2017

TRILOGIA DI NATALE Lettura spettacolo che oscilla fra il reading, il musical e la fiaba. Un dialogo elegantemente e ironicamente dissacrante tra marito e moglie davanti alla TV, alla ricerca del significato del Natale.?? Presso il Teatro Comunale a Fucine di Ossana.

Versione stampabile
Privacy Policy